TERMINI E CONDIZIONI

 

Le presenti condizioni generali regolano l’acquisto di manufatti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet. www.katiaberlantini.it di proprietà di Concetta Berlantini, con sede legale in Foggia al viale XXIV Maggio 33,  P.IVA 04186840718

 

1- ACCETTAZIONE

1.1- Accedendo al sito katiaberlantini.it/shop gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni qui riportate.

In particolare, gli ordini d’acquisto verranno accettati solo se eseguiti mediante la compilazione e/o l’invio digitale del modulo d’ordine presente sul Sito in formato elettronico (Checkout in fase di compra-vendita).

1.2- L’emissione dell’ordine sancisce l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita confermate dal Cliente..

 

2- OGGETTO DELL’ACQUISTO

La visualizzazione del sito katiaberlantini.it fornisce ai Clienti informazioni sui manufatti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi. Pertanto le immagini ivi riportate sono da intendersi esclusivamente come esempio del modello raffigurato che verrà concretamente realizzato dopo la conclusione della procedura d’acquisto.

 

3- PREZZI E COSTI DI SPEDIZIONE

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti e le fatture sono comprensivi di IVA e sono espressi in Euro.

COSTI DI SPEDIZIONE

Italia                                       gratuita

Europa                                   € 22,00

Altri Paesi                              € 28,00

 

4- PAGAMENTI

Il Cliente può effettuare il pagamento scegliendo una delle seguenti modalità.

Pagamento con carta di credito

Pagamento con bonifico bancario

Pagamento con PayPal

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità di cui al paragrafo “SPEDIZIONE”, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento del ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico.

 

5- SPEDIZIONE

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line.

 

6- PASSAGGIO DEL RISCHIO AL VETTORE

L’esecuzione del contratto ha termine con la consegna del bene da parte del Venditore al vettore, ovvero al corriere. Pertanto nessuna responsabilità potrà attribuirsi al Venditore nel caso di ritardata o mancata consegna, nè di danneggiamento totale o parziale del bene, qualora imputabili al corriere.

 

7- OBBLIGHI DEL CLIENTE ALL’ATTO DEL RICEVIMENTO

Il Cliente è tenuto a  verificare, all’atto del ricevimento, la conformità della merce consegnatagli con quanto ordinato, nonchè l’integrità dell’imballo; solo dopo tale verifica dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

 

8- MANCATA CONSEGNA PER ASSENZA DEL DESTINATARIO

Nel caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo dallo stesso indicato o mancato ritiro, la merce verrà riconsegnata al mittente. In tal caso tutte le spese dirette o indirette saranno a carico del Cliente ed il Venditore tratterrà il prezzo corrisposto a titolo di danni.

 

9- TEMPI DI CONSEGNA

Lo spedizioniere s’impegna a consegnare la merce nei cinque giorni successivi a quello di spedizione nel territorio italiano. In ogni caso la merce acquistata verrà consegnata entro i termini previsti dall’art.6 Dlgs 185/1999.

 

10- CONDIZIONI PER IL RESO

Trattandosi di manufatti artigianali realizzati su richiesta del Cliente alla ricezione dell’ordine, la possibilità di un eventuale reso, fatti salvi i casi di difformità della merce da quanto ordinato, potrà essere valutata ed eventualmente accolta dal Venditore ove effettuata nel termine di  tre giorni dalla consegna mediante invio di mail a [email protected]

 

11- COSTI E MODALITA’ DEL RESO

Nel caso di reso per difformità della merce i costi relativi saranno a carico del Venditore. Il Cliente provvederà alla consegna del reso alla via D’Adduzio 8 Foggia 71122.

I beni dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e di tutto quanto li accompagna che faccia parte della confezione e dell’originario imballaggio. E’ espressamente escluso il rinvio con altra modalità.

 

12- RIMBORSO

La merce resa verrà accettata con riserva di constatare che i beni siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi e la confezione originali; solo in tal caso il Venditore provvederà all’inoltro dell’importo versato dal Cliente per l’acquisto. Saranno detratte le spese di spedizione qualora il reso non rientri nell’ipotesi di reso per difformità della merce.

 

13- CASO FORTUITO E FORZA MAGGIORE

In ogni caso, il Venditore non sarà responsabile nei confronti del Cliente per l’inadempimento di qualsivoglia clausola delle presenti Condizioni Generali e/o del contratto di vendita, qualora l’adempimento sia reso impossibile o eccessivamente oneroso a causa di eventi imprevedibili ad esso non imputabili.

 

14- ESCLUSIONI DI RESPONSABILITA’

14.1- Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso il Compratore, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio.

14.2- Il Venditore, per la gestione dei pagamenti effettuati dal Compratore tramite Bonifico, non potrà ritenersi responsabile verso il Compratore per eventuali danni subiti in conseguenza di disservizi o malfunzionamenti connessi a tale servizio, o in caso di sottrazione o accesso illecito ai dati del Compratore da parte di terzi.

 

15- SEGNI DISTINTIVI DEI PRODOTTI

Il Compratore si impegna a non cancellare, rimuovere o sostituire i marchi e gli altri segni distintivi o di identificazione apposti sui manufatti e la loro confezione.

 

16- DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

16.1- Tutto il contenuto presente sul sito, compresi a titolo esemplificativo progettazioni, testo, grafica, immagini, filmati, informazioni, applicazioni, software, musica, suoni e altri file, e la loro selezione e disposizione (“contenuto del sito”), sono di proprietà esclusiva del Venditore.

16.2- Il Venditore è e rimane l’esclusivo titolare di tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale connessi con i beni forniti.

16.3- È severamente vietato qualsiasi utilizzo del sito o del suo contenuto diverso da quanto qui specificatamente autorizzato, senza previa autorizzazione scritta del Venditore; la violazione di questa disposizione può anche comportare la violazione delle leggi applicabili, compresi a titolo esemplificativo le leggi su copyright e trademark e le normative e gli statuti applicabili in ambito di comunicazioni. Salvo laddove esplicitamente dichiarato, nessuna clausola di questi termini e condizioni dovrà essere interpretata come una concessione di licenza per i diritti di proprietà intellettuale.

 

17- LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi contratto di vendita concluso tra il Venditore ed il Compratore, saranno regolati ed interpretati in conformità alla legge italiana.

 

18- FORO COMPETENTE

Per ogni e qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali e dai contratti di vendita conclusi sulla base delle stesse, la giurisdizione esclusiva sarà quella italiana e la competenza apparterrà in via esclusiva al Foro di Foggia.

 

19- ACCESSO AL CONTRATTO, ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI ED ALLA PRIVACY E LORO CONSERVAZIONE

19.1- Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. 70/2003, il Venditore informa il Compratore che ogni ordine inviato in modalità telematica viene conservato in forma digitale/cartacea sul server presso la sede del Venditore stesso secondo i criteri di riservatezza e sicurezza e potranno essere forniti su richiesta del Compratore in formato elettronico o in forma cartacea.

19.2- Copia delle presenti Condizioni Generali, ai sensi dell’art. 12 n. 3 del D.lgs. 70/2003, può essere stampata, scaricata e salvata sul computer del Compratore inviando una mail a [email protected]; il Compratore potrà svolgere analogo procedimento con l’informativa Privacy apposta nel Sito. Tali condizioni e l’informativa sulla Privacy possono essere stampate e memorizzate su comuni supporti informatici.